LuxFlag riconosce 7 etichette Esg a Tikehau Capital

2 Lug 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Il 24 giugno sette nuovi fondi di Tikehau Capital, società di asset management e d’investimento quotata sul mercato Euronext di Parigi, hanno ottenuto l’etichetta Esg della Luxembourg Finance Labelling Agency (LuxFlag), organizzazione non profit indipendente e internazionale che ha l’obiettivo di promuovere la raccolta del capitale destinato a investimenti sostenibili.

L’etichetta Esg è stata assegnata a due fondi azionari bilanciati (Tikehau Income Cross Assets e Tikehau global value) e a cinque fondi a reddito fisso (Tikehau taux variables, Tikehau subfin fund, Tikehau court terme, Tikehau 2022 e Tikehau global short duration). Le assegnazioni arrivano dopo che, lo scorso aprile, il fondo Tikehau credit plus della società aveva già ottenuto lo stesso riconoscimento.

Per ottenere il riconoscimento, i candidati devono esaminare il 100% del portafoglio investito, che dev’essere in linea con i migliori standard Esg internazionali. Al 20 giugno 2019 l’utilizzo dell’etichetta di LuxFlag è stata concessa a 136 prodotti finanziari, corrispondenti a 53,4 miliardi di euro di masse gestite, domiciliate in cinque Paesi. L’utilizzo dell’etichetta Esg sarà valida per il periodo che va dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2020.

0 commenti

Lascia un commento