Social bond Ubi per l’Associazione italiana sclerosi multipla

16 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Ubi Banca ha emesso il Social Bond “UBI Comunità per Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus” per un ammontare complessivo di 20 milioni di euro che aiuterà a sostenere un progetto di riabilitazione per persone con sclerosi multipla che camminano con difficoltà. Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate andrà a beneficio del progetto di Aism per attività riabilitative e di supporto a persone con SM secondariamente progressiva (SM-SP).

La forma grave di sclerosi multipla (SM-SP), cui è dedicato il progetto di riabilitazione sostenuto da UBI Banca, spesso è caratterizzata da disturbi del cammino e dalla necessità di utilizzare un ausilio per la deambulazione. Il progetto si propone di monitorare l’effetto dell’attività riabilitativa nelle persone con SM secondaria progressiva (SM-SP) per aumentarne l’efficacia attraverso l’utilizzo di un bastone sensorizzato.

Le obbligazioni hanno un taglio minimo di sottoscrizione di 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari al 0,550% il primo anno (0,407% netto annuo), 0,600% il secondo anno (0,444% netto annuo) e 0,650% il terzo anno (0,481% netto annuo).

Possono essere sottoscritte dal 10 marzo 2017 al 6 aprile 2017, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo d’offerta. L’offerta è riservata a chi apporta nuove disponibilità nei termini previsti nelle condizioni definitive del prestito obbligazionario presso le filiali di UBI Banca, che opera come soggetto incaricato del collocamento.

Il contributo complessivamente devoluto da UBI Banca ad AISM a titolo di liberalità potrà arrivare fino a 100.000 euro.

0 commenti

Lascia un commento