Standard Ethics boccia Banca Profilo (ma “cum laude”)

27 Mag 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Standard Ethics boccia (a metà) Banca Profilo. L’agenzia ha emesso un rating E+ all’istituto specializzato in gestione del patrimonio di clienti privati e istituzionali, e nei servizi finanziari per le imprese. L’agenzia emette rating calcolati con un algoritmo uniformato alle indicazioni e linee guida dell’Unione Europea, dell’Ocse e delle Nazioni Unite in materia di governance, sostenibilità e
Csr.

Per quanto riguarda l’analisi di Profilo, «negli ultimi anni – si legge nella nota di Standard Ethics – i suoi uffici legali e di compliance hanno ben implementato la governance aziendale e i controlli, dimostrandosi anche sensibili ed attenti alle migliori pratiche europee».

«D’altro canto – continua la nota -, l’attuale strategia dell’azienda non prevede ancora lo sviluppo di politiche in fatto di sostenibilità o responsabilità socio-­ambientale». Da qui la bocciatura: il rating E+, infatti, è al di sotto del livello minimo di conformità (EE-).

Tuttavia, precisa l’agenzia, «il rating attribuito a Banca Profilo è il rating più alto ottenibile in assenza di tali politiche».

 

0 commenti

Lascia un commento