«Studenti, la nuova economia si chiama Csr»

2 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

E’ partita a Roma la prima sperimentazione del Laboratorio di Nuova Economia organizzato da NeXt – Nuova Economia per Tutti in collaborazione con la Regione Lazio. Gli studenti delle tre principali università capitoline sono i protagonisti di un percorso di progettazione condivisa. Obiettivo finale, l’elaborazione di proposte per un’economia sostenibile che abbia ricadute concrete sul territorio laziale.

L’elaborazione sarà condotta e perfezionata durante quattro appuntamenti-lezioni frontali, il secondo dei quali si terrà l’11 marzo. Gli studenti saranno introdotti ai concetti di corporate social responsability (Csr), nuova economia, responsabilità sociale territoriale e ai principali strumenti di progettazione e condivisione delle idee.

Durante la seconda edizione del Salone CSRoma, il 6 maggio presso l’Università LUISS Guido Carli, saranno premiati e presentati i risultati di questa prima sperimentazione formativa. La progettazione condivisa dei ragazzi sarà premiata dalla Regione Lazio.

Un percorso pratico di progettazione della sostenibilità territoriale delle imprese, dei quartieri e dei cittadini, che si concluderà con l’assegnazione degli Oscar della Sostenibilità. Tre le nomination: migliore MOBilitazione nel territorio; migliore comunicazione di impresa responsabile; migliore proposta di sviluppo sostenibile del territorio.

0 commenti

Lascia un commento