Nuova mossa di Sustainalytics. Acquisita Ges International

Sustainalytics, la società olandese specializzata in rating e analisi Esg, ha annunciato il 9 gennaio scorso l’acquisizione del gruppo svedese Ges International, fornitore di servizi di engagement, screening e fiduciary voting per gli investitori istituzionali. In seguito all’operazione, che aggrega due attività complementari, Sustainalytics impiega oggi oltre 500 dipendenti in 17 differenti sedi.

Nel 2018, Sustainalytics ha acquisito Solaron Sustainability Services, società focalizzata sulla raccolta di informazioni relative a questioni controverse nei mercati emergenti, oltre ad aver stretto una partnership con Ftse Russell per consentire all’index provider di costruire benchmark basati sui rating di Sustainalytics.

L’ultima acquisizione si configura come una nuova conferma sulla strategia della società di rating, oltre che sulla tendenza in atto nella scacchiera della sostenibilità, della quale ETicaNews si è già occupata nei mesi scorsi [1]: la polarizzazione del mercato Esg nelle mani di gruppi interessati ad allargare la propria sfera di azione.

Articolo stampato da: www.eticanews.it
Link all'articolo : https://www.eticanews.it/in-breve/sustainalytics-acquisisce-ges-international/

URLs in this post:

[1] si è già occupata nei mesi scorsi: https://www.eticanews.it/risparmio-sri/corsa-agli-esg-si-muove-la-francaise/

STAMPA