Teg, a giugno uno stakeholder dialogue sull’Action Plan

31 Mag 2019
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Proseguono gli appuntamenti del gruppo di esperti tecnici (technical expert group – Teg) sulla finanza sostenibile istituito della Commissione europea nell’ambito dell’Action plan. È in calendario, per il prossimo 24 giugno uno Stakeholder dialogue on sustainable finance, ossia un appuntamento in cui la Commissione offre una sede per uno “scambio aperto” con le parti interessate in merito ai tre nuovi report del Teg, di cui si attende la pubblicazione entro il 18 giugno.

Occorre precisare che il Teg è stato istituito a giugno 2018 con quattro obiettivi specifici: una tassonomia europea per verificare la sostenibilità di un’attività economica; uno standard Ue sui green bond; lo sviluppo di benchmark sulle strategie di investimento low-carbon; e delle linee guida per migliorare la disclosure delle aziende in materia climatica.

Le tre relazioni saranno incentrate sulla tassonomia Ue e il Green Bond Standard; a questi si somma una relazione intermedia sui Climate benchmark.

Oltre ai report del Teg, durante l’evento la Commissione lancerà pubblicamente le nuove linee guida per le imprese sulle modalità di comunicazione delle informazioni relative al clima, basate sulle proposte avanzate dal Teg lo scorso gennaio.

L’evento prevede anche una sessione di scambio di opinioni sul futuro della finanza sostenibile, in cui il pubblico sarà invitato a presentare le proprie idee.

0 commenti

Lascia un commento