Trackinsight e Conser, insieme per l’analisi Esg degli Etf

16 Apr 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Trackinsight, piattaforma indipendente di analisi Etf a livello globale, ha lanciato un modulo Esg Analytics sviluppato in collaborazione con la società di consulenza Esg (Environmental, social and governance), Conser.

Sulla base della metodologia unica “consensus-driven” sviluppata da Conser, Trackinsight analizza i replicanti sulla base delle loro attuali partecipazioni, e offre un’analisi approfondita dell’Esg consensus sulle aziende cui gli Etf sono esposti, così come le principali controversie e le violazioni delle norme internazionali. Il nuovo strumento offrirà un punteggio sostenibile per oltre 3mila Etf quotati in Europa, Nord America e Asia. I punteggi assegnati sono “non-solicited” e offerti in forma gratuita.

L’approccio sviluppato da Conser si basa su una meta-analisi di molteplici fonti Esg, comprese le valutazioni implicite delle agenzie di rating e dei gestori patrimoniali sostenibili.

Il servizio e il punteggio del fondo saranno rilasciati, in beta, in tranche di mille fondi al mese fino all’estate e resi disponibili al pubblico per incoraggiare il feedback e il dialogo con gli emittenti e gli investitori.

0 commenti

Lascia un commento