Triplicano le aziende che danno un “prezzo” alle emissioni

28 Set 2015
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

Le aziende sempre più impegnate nel contabilizzare il valore del proprio inquinamento. Il numero di imprese che ha assegnato un prezzo alle proprie emissioni è triplicato nell’ultimo anno, in base a un report diffuso nei giorni scorsi dal Carbon Disclosure Project. Secondo l’analisi, a spingere verso questa contabilizzazione, c’è la necessità di gestire il problema in vista delle strette normative (e delle sanzioni) che si attendono sull’inquinamento da carbone.

A livello mondiale, dunque, sono 437 i gruppi che dichiarano di utilizzare “internal carbon price”, contro i 150 che lo dichiaravano nel 2014. Il numero è più che raddoppiato in Usa e Canada. Ma si è addirittura  moltiplicato per 10 in Asia.

Sempre in base al report del Cdp, tra le società che hanno iniziato quest’anno a quantificare il proprio inquinamento  ci sono General Electric Co., Colgate-Palmolive Co. e Nissan Motor Co. Altre 583 aziende s aspettano di iniziare a utilizzare i carbon price entro i prossimi due anni, incluse Yahoo! Inc. e la Chinese electric utility CLP Holdings Ltd.

0 commenti

Lascia un commento