Trucost e StateStreet, partnership strategica sui dati Esg

27 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

State Street e Trucost, società di S&P Global, hanno annunciato un impegno strategico con l’obiettivo di mettere a fattor comune le capacità di analisi e reporting dei rischi Esg di State Street e i dati e le analisi sul clima di Trucost.

Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (Et.Observer/ 257) l’accordo consentirà a State Street, che detiene asset in gestione per 40mila miliardi di dollari, di integrare i dati Trucost sui rischi e le opportunità del cambiamento climatico ai servizi Esg già dedicati ai suoi clienti. Questi ultimi, a loro volta, potranno accedere ai dati ambientali Trucost attraverso le strutture di reporting e analisi delle piattaforme di State Street.

Questa funzionalità permette ai clienti di accedere all’impronta di carbonio e ad altri dati ambientali mappati sui loro portafogli, nonché alle funzioni di reporting della Taskforce on Climate-related Financial Disclosure (Tcfd), applicando i dati di Trucost su Carbon Earnings at Risk, Paris Alignment e Physical Risk.

0 commenti

Lascia un commento