Tutela delle diversity, Gucci prima griffe che aderisce a Parks

22 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Gucci ha aderito a Parks, l’associazione senza scopo di lucro creata nel 2010 da Ivan Scalfarotto, con l’obiettivo di promuovere le diversità in azienda. Parks ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro, che punta «ad aiutare – si legge sul sito di Parks – nel comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità».

In particolare, si legge sempre sul sito, «le aziende socie di Parks hanno accettato di impegnarsi, con le loro pratiche di gestione del personale, nella costruzione di una cultura di inclusione globale che consideri al suo interno anche la più ostica delle tematiche per il contesto italiano, ovvero l’inclusione delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender).

Gucci rappresenta il primo marchio di moda che si associa a Parks, e va ad arricchire il numero di società italiane nell’elenco degli aderenti, dove ancora prevalgono i gruppi internazionali.

«L’associazione a Parks – si legge in una nota – è l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative di Gucci nella direzione di un modello di business sostenibile e volto alla diffusione di una cultura aziendale che riconosca i talenti e valorizzi le persone».

 

0 commenti

Lascia un commento