Ubs raccoglie $440 mln per il Global Esg Equity Fund di Rockefeller

25 Giu 2020
In Breve Commenta Stampa Invia ad un amico

Ubs ha investito nel Global Environmental, Social and Governance (Esg) Equity Fund di Rockefeller Asset Management, ampliando così l’offerta di investimenti sostenibili per propri clienti.

La società elvetica ha investito nel fondo mediante il suo portafoglio multi-asset 100% sostenibile, il cui volume, si legge in una nota, nei mesi scorsi ha superato i 10 miliardi di dollari. Il fondo fa anche parte dell’offerta di Ubs Global Wealth Management, in Paesi specifici sotto forma di investimento a sé stante.

Attraverso questi canali, finora Ubs ha raccolto 440 milioni di dollari per il prodotto, che rimane aperto agli investimenti da parte dei clienti nei Paesi coinvolti. Il Rockefeller Global Esg Equity adotta un approccio di “ottimizzazione Esg”, che mira a identificare e investire in azioni di quotate che «stanno migliorando e probabilmente continueranno a migliorare le rispettive performance su temi concreti legati ai criteri Esg».

Il fondo è un prodotto Ucits offerto a investitori retail e istituzionali, ed è registrato per la vendita in vari Paesi, tra cui Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Lascia un commento