Uk, una guida per aiutare i trustee con i doveri Esg

28 Mag 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

La Pensions & Lifetime Savings Association (Plsa), collaborerà con i rappresentanti degli enti di tutta la catena di investimento per produrre una guida volta ad aiutare gli schemi previdenziali a far fronte alle nuove scadenze e ai nuovi obblighi di rendicontazione relativi alla gestione e all’investimento Esg.

Come riportato dalla rassegna sostenibile della scorsa settimana (Et.Observer/219 – Trustee Uk: un set di doveri Esg) il gruppo intersettoriale comprende investitori di piani pensionistici, fiduciari, consulenti d’investimento, gestori patrimoniali e consulenti legali.

La sua costituzione anticipa i nuovi requisiti che saranno introdotti nell’ottobre 2020 in seguito alle modifiche apportate alle norme di investimento per le casse pensioni aziendali e professionali nel 2018 e nel 2019, che si basano sull’obbligo, per i piani pensionistici, di documentare il loro approccio ai fattori ambientali, sociali e di governance (Esg). La Plsa ha detto che il nuovo gruppo di lavoro produrrà due documenti in tempo per le riunioni dei trustee di quest’estate. In primo luogo, produrrà un modello e un “pacchetto” da compilare per gli asset manager per fornire agli amministratori fiduciari informazioni «chiare e coerenti» sul comportamento di voto e di impegno dei manager. Inoltre, l’iniziativa produrrà una guida pratica per aiutare i regimi pensionistici a raggiungere la “good practice ” per quanto riguarda la comunicazione di come hanno attuato i loro approcci di investimento e di gestione responsabile.

0 commenti

Lascia un commento