Un premio per i media attenti alla diversity

18 Gen 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Saranno presentati mercoledì 20 gennaio a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, i Diversity Media Awards (Dma). Si tratta del primo riconoscimento istituito in Italia per premiare i media (tv, radio, cinema, pubblicità, stampa e web) che si sono distinti per la loro corretta rappresentazione del mondo Lgbt (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender).

Nel corso della conferenza stampa saranno annunciate le nomination dei premi e, inoltre, sarà presentato il Diversity Media Report, la ricerca condotta da Diversity, l’Osservatorio di Pavia e 2B Research, in collaborazione con le principali università italiane, sulla trattazione dei temi Lgbt nei media nazionali dal 2005 al 2015.

Interverranno, tra gli altri, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Tiziana Vettor, Direttrice del Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere – Abcd Università di Milano-Bicocca; Francesca Vecchioni, presidente di Diversity e ideatrice del progetto Dma&Dmr

 

 

0 commenti

Lascia un commento