Unicredit finanzia la filiera agroalimentare bio di NaturaSi

28 Mag 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Unicredit ha firmato una convenzione per il sostegno alla filiera produttiva del gruppo EcorNaturaSì (che controlla i negozi NaturaSi), leader in Italia nel settore della distribuzione specializzata all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, freschi e confezionati.

L’accordo stipulato tra le parti, si legge in una nota,  «permetterà a UniCredit di supportare le imprese agroalimentari conferenti di EcorNaturaSì, valorizzandone l’appartenenza alla filiera, con proposte creditizie e servizi ad hoc, elaborati per rispondere, a condizioni di favore, alle specifiche esigenze delle aziende coinvolte».

Il progetto inizialmente coinvolgerà le filiere dell’ortofrutta e dei seminativi, con un bacino di utenza potenziale di circa 200 imprese dislocate su tutto il territorio nazionale, per poi essere allargato anche ad altri settori.

«Il “Progetto Filiere” di Unicredit – si legge sempre nella nota –  riconosce il potenziale delle filiere e ne rafforza il valore grazie a iniziative specifiche rivolte alle imprese che ne fanno parte, con l’obiettivo di offrire un concreto sostegno finanziario al ciclo produttivo e un più agevole accesso al credito».

0 commenti

Lascia un commento