Unitus Europe, la filantropia europea si allea contro Covid-19

4 Mag 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Le reti europee della filantropia e del social investment si sono alleate per creare l’impact hub Unitus Europe. La piattaforma vuole essere una guida e un supporto per coloro che stanziano finanziamenti in risposta all’emergenza Coronavirus, catalizzare e coordinare le attività, identificare lacune, ispirare iniziative, accelerare l’offerta e soddisfare la domanda, ponendo un’attenzione particolare alle attività transnazionali e transfrontaliere.

Allo sforzo congiunto partecipano Donors and Foundations Networks in Europe (Dafne), European Foundation Centre (Efc), European Venture Philanthropy Association (Evpa), Global Steering Group for Impact Investment (Gsg) e Network of European Foundations (Nef). Le reti europee si sono unite per garantire che le diverse risposte allo scoppio della pandemia siano coerenti, collaborative, efficienti e raggiungano il miglior impatto possibile per tutti i loro beneficiari.

Unitus Europe ha l’obiettivo di diventare uno spazio di condivisione, raccolta e messa a sistema delle diverse iniziative, risorse e buone pratiche. Una piattaforma in cui poter approfondire e ottenere nuovi spunti grazie all’apprendimento tra pari e in grado di facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

0 commenti

Lascia un commento