Via al settimo “Premio per lo sviluppo sostenibile”

5 Giu 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Giunge alla sua 7° edizione il premio istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, che individua, premia e promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungono notevoli risultati ambientali, attraverso iniziative innovative, con buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali. Dal 2008 il “Premio per lo Sviluppo Sostenibile” ha visto la partecipazione di più di 1.000 imprese green e attribuito il riconoscimento ad oltre 100 di esse. Come per le precedenti edizioni, 30 delle partecipanti più meritevoli verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, tra queste, solo tre riceveranno il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2015” relativo al rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. Infatti, il Premio ha sempre ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e anche per l’edizione 2015 si è in attesa della sua conferma. La premiazione avverrà il 5 novembre 2015 in occasione della Fiera di Ecomondo a Rimini.

I tre settori d’interesse prescelti per l’edizione 2015 sono quello dei “Rifiuti e risorse”, della “Mobilità sostenibile” e quello delle Start –up dedicate alla green economy”.

Inoltre, quest’anno è stato creato un sito esclusivamente dedicato al Premio, all’interno del quale sono presenti informazioni sulle precedenti edizioni e link alle organizzazioni premiate e segnalate. Le iscrizioni per la partecipazione al premio saranno aperte fino al 30 giugno 2015 e le organizzazioni interessate sono invitate a consultare il Regolamento e partecipare gratuitamente mediante la compilazione della scheda disponibile sul sito del Premio e inviando una e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org .

0 commenti

Lascia un commento