Imprese sociali in bella mostra al Social Change Weekend di Napoli

5 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

La Cooperativa Project Ahead organizza la IV edizione del “Social change Weekend” dal 27 al 29 marzo presso la Fondazione Quartieri Spagnoli – FOQUS – ex Istituto Montecalvario – a Napoli.  L’evento è una startup competition, che ha lo scopo di creare innovative imprese ad impatto sociale, in un’ottica anche economicamente sostenibile. I partecipanti sono: chiunque abbia un’idea di business che desideri realizzare, chiunque voglia dare una mano a quest’ultimo a realizzarla con le proprio competenze tecniche.

Tra gli interventi previsti quelli di esperti del settore dell’innovazione sociale come Giovanna Melandri, Filippo Addarii, The Hub Roma, Human Foundation, Ashoka, Fondazione con il Sud.

L’evento ha come finalità la creazione di imprese sociali, ma anche la presentazione di alcune belle realtà e di buone prassi d’impresa sociale a Napoli. Per la giornata di venerdì 27 è previsto nell’evento aperto al pubblico, una fiera/showcase delle cooperative, associazioni, imprese che sono testimonial d’impresa sociale di successo.

0 commenti

Lascia un commento