Gli indici GreenEthica risalgono la china

17 Lug 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Continua la risalita degli indici Sri GreenEthica di Selectra (vedi i grafici).

Il GreenEthica Balanced Funds Sri index (ex Selectra Balanced Sri) ha superato la soglia del 30% nella settimana che si è conclusa il 13 luglio e ha portato i guadagni dal 31 dicembre 2013 al 30,97%, con una crescita dell’1,10 per cento.

In positivo anche il GreenEthica Bonds Funds SRI index (ex Selectra Bonds Sri Index) che cresce dello 0,33 per cento. In questo modo, il guadagno dal 31 dicembre 2013 arriva all’11,49 per cento.

«Gli indici di fondi SRI – spiegano dal team di gestione di Fia Asset Management –  hanno entrambi fatto registrare performance positive nel corso dell’ultima settimana. L’indice bilanciato è stato trainato principalmente dai fondi azionari, in particolare quelli con un’elevata esposizione all’azionario americano, che ha fatto registrare performance molto positive. Anche il parziale recupero dei mercati emergenti ha fornito un’ulteriore fonte di performance. Sul fronte del reddito fisso, da segnalare buone performance delle obbligazioni dei mercati emergenti e delle obbligazioni societarie europee. Da menzionare il segmento Green Bonds che sta attraversando un periodo positivo».

0 commenti

Lascia un commento