Ferragamo premiata agli ESG Identity Corporate Awards
Davide Triacca, Sustainability Director di Ferragamo, interviene a margine della cerimonia di consegna degli ESG Identity Corporate Awards che si è tenuta il 18 giugno durante la ESG Business Conference 2025 a Palazzo Giureconsulti. A Ferragamo è stato assegnato il riconoscimento pluriennale (ESG.ICI X Years): Strongest Improver Mid Cap.
Triacca ha rilevato come la sfida della sostenibilità per i brand sia duplice. Da un lato c’è la sfida di «onorare un impegno che i brand hanno nei confronti dei loro consumatori, per il quale non sono disposti a pagare un premio extra proprio perché lo vedono come un elemento core, un elemento costitutivo del prodotto o del servizio che acquistano». La seconda sfida è legata «al quadro macroeconomico non proprio positivo che può anche incoraggiare qualche revisione di budget. In Ferragamo abbiamo risposto con due parole chiave: integrazione – quindi la sostenibilità è integrata nella strategia industriale, nella strategia aziendale, nella strategia della marca – e consistency-coerenza».
Gli ESG Identity Corporate Awards si basano sulle analisi quantitative dell’ESG Identity Corporate Index e vengono determinati sulla base dei risultati del progetto scientifico. Il riconoscimento ESG.ICI X YEARS premia la performance e di continuità delle aziende che hanno accettato la sfida dell’Index. (maggiori informazioni su https://www.esgbusiness.it/awards/)
Davide TriaccaESG Identity Corporate Awards 2025ESG.ici awards 2025ESG.ICI X anniintervistevincitori ESG.ICI 2025