“Media responsabili, la responsabilità dei media” sarà il tema della giornata del Premio Aretè, il 16 novembre alle 10, 30 presso la sede Abi di piazza del Gesù a Roma.
Del tema discuteranno, tra gli altri, Enzo Argante, presidente Areté; Antonio Calabrò, coordinatore Cultura e Csr Confindustria e presidente della giuria del premio; Paolo Messa, consigliere di amministrazione Rai ed editore di Formiche; Silvia Calandrelli, direttore Rai Cultura e presidente della giuria della Stampa; Paolo Mazzanti, direttore di Askanews
Seguirà la consegna del XII Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile. Il premio è promosso da Nuvolaverde con Confindustria e Abi, grazie a associazioni, fondazioni e istituzioni (tra gli altri Sodalitas, Anima, Ascai, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, Altis Università Cattolica di Milano, Transparency International), e si colloca nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e ComunicaBanca di Abi.
Aretê (in greco un percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione) segnala alla business community in particolare e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità .
La consegna del riconoscimento avverrà il 16 novembre presso la sede dell’Abi di piazza del Gesù a Roma alle ore 10, 30. Saranno consegnati anche i premi speciali e annunciati i primi tre classificati e i vincitori assoluti.
I PREMI
- Il Sole 24 Ore – alla Comunicazione d’Impresa
- Confindustria – alla Comunicazione Pubblica
- Fondazione Cariplo – alla Comunicazione Sociale
- Abi – alla Comunicazione Finanziaria
- Ascai – alla Comunicazione Interna
- Nuvolaverde – ai Media
- Piccola Industria Confindustria – a siti web
- Business School Luiss – a Bilancio Sociale