Anasf e Sda Bocconi assieme per il corso “Efpa ESG Advisor”

26 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

È dalla collaborazione tra Anasf Servizi & Formazione Srl, Efpa e Sda Bocconi School of Management, che nasce il primo corso “Efpa ESG Advisor”. Dopo aver conseguito l’attestato di partecipazione, il corso consente agli interessati l’accesso all’esame per l’acquisizione della “Certificazione in tema di Finanza Sostenibile e Investimenti ESG“.

Il percorso formativo online “Efpa ESG Advisor”, rivolto ai consulenti finanziari, ha una durata di 24 ore e permette di acquisire specifiche competenze in materia di finanza sostenibile, utili sia a sviluppare sensibilità personali, sia a fornire un servizio di consulenza finanziaria ai propri clienti quanto più attuale e completo.
La nuova piattaforma di distance learning virtuale realizzata da Sda Bocconi si compone di 8 moduli, suddivisi in 42 videolezioni (gestibili in autonomia) supportate da slides commentate e test di autovalutazione commentati e dà la possibilità di registrare e fissare i progressi nonché entrare in contatto con il corpo docente nel caso di necessità di effettuare approfondimenti.

I moduli:
1. definizioni chiave per la finanza sostenibile, evoluzione e fattori di sviluppo
2. fattori Esg e impatto sull’analisi e valutazione dei titoli azionari e obbligazionari
3. approcci e strategie di investimento sostenibile / investimento Esg
4. la strategia di engagement per rafforzare l’importanza delle questioni di sostenibilità a livello di società
5. Oicr, fondi comuni di investimento sostenibili / Esg e i benchmark Esg
6. principali esempi di investimento ad impatto: i green bonds e i social bonds
7. breve analisi di ulteriori prodotti finanziari sostenibili
8. impatti normativi e regolamentari rilevanti per imprese di investimento e financial advisors connessi all’integrazione degli aspetti Esg

0 commenti

Lascia un commento