Appuntamento con il sesto Salone della Csr

19 Set 2018
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Due giorni, 85 eventi, 185 organizzazioni, 300 relatori e 6 percorsi tematici: circular economy, diversity & inclusion, finanza responsabile, innovation & change, processi e filiere sostenibili, smart community & smart city. Questo il programma del sesto Salone della Csr e dell’Innovazione sociale in arrivo il 2-3 ottobre all’Università Bocconi di Milano, con il titolo “Le rotte della sostenibilità”, a cui parteciperà anche ETicaNews con tre appuntamenti.

In particolare, ETicaNews, media partner dell’evento, sarà presente il primo giorno in qualità di moderatore di due appuntamenti pomeridiani: Elena Bonanni coordinerà l’incontro “Finanza responsabile: 5 esperienze in un’ora”, dove verranno presentate le esperienze di 5 organizzazioni che hanno scelto di indirizzare gli investimenti verso attività in grado di generare valore economico e utilità sociale; il direttore Luca Testoni modererà la tavola rotonda “La dichiarazione non finanziaria tra attualità e scenari futuri”.

Il 3 ottobre, invece, EticaNews presenterà il progetto sviluppato con TopLegal Integrated Governance Index (Igi), il primo indice quantitativo sull’integrazione degli Esg nelle società quotate. Durante l’incontro interverranno alcune imprese best case 2018.

Nell’arco delle due giornate ci sarà spazio per parlare di aziende responsabili e delle loro buone pratiche, offrendo un’occasione di incontro a chi è attento all’ambiente e al sociale, stimolando il confronto fra organizzazioni e stakeholder per costruire insieme un futuro sostenibile. L’inaugurazione dei lavori sarà affidata ad Alex Bellini, esploratore, che parlerà di viaggio alla ricerca della sostenibilità, e ad Annibale D’Elia, esploratore di talenti innovativi.

0 commenti

Lascia un commento