Assemblea in vista per Banca Etica, il presidente Biggeri scrive ai soci

28 Apr 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il presidente di Banca popolare etica, Ugo Biggeri, ha scritto ai soci del gruppo in previsione dell’assemblea generale del 13 maggio per «condividere alcune informazioni e riflessioni».

Nel documento si scopre, per esempio, che «per il primo anno dalla nascita di Banca Etica, la presidenza e la segreteria dell’assemblea saranno in Spagna, nella sede di Santiago de Compostela», mentre «i lavori nella sede italiana, a Torino, saranno coordinati dalla vicepresidente Anna Fasano». Un messaggio chiaro dell’importanza crescente che il gruppo intende dare alla sua «dimensione internazionale».

Il 13 maggio sarà eletto il nuovo comitato Etico del gruppo, attualmente presieduto da Marina Galati. Il presidente ricorda dunque che «abbiamo un’ampia scelta di candidature» e che «il 6 maggio dalle ore 10 alle 13, le persone candidate si presenteranno in diretta streaming dalla filiale di Bologna».

Biggeri ricorda poi che «in queste settimane la preparazione all’Assemblea sta vivendo intensi momenti a livello locale e ora può svilupparsi anche sul nuovo Forum online». Tanto che sarà possibile votare di persona oppure online (in quest’ultimo caso, è necessario pre-registrarsi entro il 7 maggio).

Infine, il presidente fa sapere che nel corso dell’assemblea ci sarà la possibilità di «raccogliere le vostre idee per elaborare il piano strategico di Banca Etica per il triennio 2018-2020, mentre in Spagna le socie e i soci saranno invitati a riflettere insieme sui fondi comuni di investimento socialmente responsabili».

0 commenti

Lascia un commento