Bruxelles presenta pacchetto sull’economia circolare

13 Gen 2016
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

La Commissione europea ha presentato il 2 dicembre scorso un pacchetto sull’economia circolare che comprende le proposte di revisione delle principali Direttive in materia di rifiuti
(Direttiva Quadro, Imballaggi, Discariche, Raee, batterie e accumulatori e Veicoli a fine vita). Lo riporta la newsletter Csr News di Unioncamere Veneto, che rimanda per gli approfondimenti al sito europeo.
Lo scopo del pacchetto, scrive Csr News, è quello di indirizzare e promuovere la transizione dell’Europa verso un’economia circolare che incrementerà la competitività globale, promuoverà la crescita economica sostenibile e creerà nuovi posti di lavoro. Il pacchetto consiste in un piano d’azione dell’Ue per l’economia circolare, con misure che coprono l’intero ciclo: dalla produzione e consumo, alla gestione dei rifiuti e del mercato delle materie prime secondarie. Le proposte di revisione delle Direttive sui rifiuti segnano importanti novità: nuovi target e nuovi indirizzi che stabiliscono un percorso al 2025 e al 2030 per la gestione e il riciclaggio dei rifiuti.

0 commenti

Lascia un commento