Il Cfa Uk lancia primo diploma in Esg Investing

21 Mag 2019
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Cfa Uk lancerà, entro la fine dell’anno, una qualifica “in Esg Investing”, la prima certificazione formale per i professionisti dell’investimento, riconosciuta e sostenuta dai Principi per l’investimento responsabile delle Nazioni unite (UnPri). Come riportato anche dalla rassegna sostenibile di ieri (Et.Observer/177 – Un diploma per investitori Esg), la qualifica risponde al persistente aumento di interesse verso i temi sostenibili da parte degli investitori, e mira a fornire una migliore formazione, orientamento e standard in materia.

«La certificazione in Esg Investing – si legge sul sito web di Cfa Uk – è una qualifica di livello 4 che fornisce le conoscenze e le competenze richieste dai professionisti dell’investimento per integrare i fattori Esg nel processo di investimento».

La qualifica è stata modellata e ampliata sul modello dell’attuale Investment Management Certificate (Imc) di Cfa Uk. A settembre Hsbc e Vanguard effettueranno un test iniziale del certificato, e gli esami per ottenere la qualifica saranno disponibili dal 1 dicembre. Cfa Uk sottolinea che non ci saranno criteri formali di iscrizione per i candidati e la registrazione sarà aperta sia ai singoli sia alle aziende.

0 commenti

Lascia un commento