Enel, sustainability-linked bond da record

9 Giu 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Enel ha collocato ieri un sustainability-Linked bond multi-tranche da 3,25 miliardi  rivolto agli investitori istituzionali. L’emissione obbligazionaria è legata al raggiungimento dell’obiettivo di sostenibilità di Enel relativo alla riduzione di emissioni dirette di gas serra (Scope 1), in linea con il Sustainability-Linked Financing Framework del gruppo.

Gli ordini, per 11,3 miliardi di euro, hanno superato l’ammontare offerto di circa 3,5 volte: «l’emissione – si legge in una nota del gruppo -, rappresenta così la più grande operazione “Sustainability-Linked” mai eseguita nei mercati dei capitali fixed income» e ha ricevuto «una significativa partecipazione di investitori socialmente responsabili».

Contestualmente, è stata lanciata un’offerta pubblica volontaria non vincolante per il riacquisto di quattro serie di obbligazioni convenzionali in circolazione, per un importo target complessivo massimo di 1 miliardo di euro, accelerando così il raggiungimento degli obiettivi di gruppo legati al rapporto tra le fonti di finanziamento sostenibile e l’indebitamento lordo totale del gruppo stesso.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento