Forum Finanza Sostenibile: tra i soci anche Fond. Cariplo e Prometeia

8 Mar 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Usando un tweet, il Forum della Finanza Sostenibile ha dato il benvenuto ai nuovi soci: “Un 2016 carico di nuovi Soci per il Forum! Diamo il benvenuto,insieme a ,anche a e !”. 

Da parte sua Prometeia ha anticipato il tweet con un comunicato in cui ha sottolineato che la propria adesione arriva in un momento storico in cui le tematiche Environmental, Social and Governance (Esg) e Corporate Social Responsibility (Csr) hanno raggiunto maggiore maturità, sempre meno legate alla “bollinatura da best practice” e sempre più decisive e organiche alle varie anime dell’industria: “Dal risk management, dove Prometeia è riconosciuta a livello globale, al wealth management e financial advisory, dove il gruppo è leader in Italia, passando per ogni altro ramo d’attività, la filosofia e la sensibilità che ispirano Prometeia sono da sempre improntate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale”.

La partecipazione al Forum è coerente con l’adesione di Prometeia Advisor Sim ai Principi per gli Investimenti Sostenibili delle Nazioni Unite (UN-PRI) e il costante impegno del gruppo a essere, in prima persona, una eccellenza nella Csr.

0 commenti

Lascia un commento