Il bando “culturability” di fondazione Unipolis alle fasi finali

26 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono stati selezionati i 15 finalisti del bando “culturability – rigenerare spazi da condividere“, scelti fra i 429 progetti candidati da tutta Italia alla call promossa dalla fondazione Unipolis per sostenere iniziative culturali innovative ad alto impatto sociale, che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici ed ex siti industriali abbandonati. Oltre il 50% dei progetti scelti arriva dal sud e dalle isole.

A questo punto, i finalisti sono stati ammessi a un percorso di accompagnamento, al termine del quale una commissione selezionerà 5 progetti che riceveranno 50mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring.

Complessivamente, fondazione Unipolis ha stanziato 400mila euro tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare al percorso di mentoring seguito da Avanzi/Make a Cube e Fondazione Fitzcarraldo, partner dell’iniziativa.

La Commissione selezionerà tra i finalisti anche altri 2 progetti ai quali attribuire una “menzione speciale” e un contributo di 10 mila euro ciascuno. I 15 finalisti e i loro progetti sono stati pubblicati sul sito dedicato al bando.

0 commenti

Lascia un commento