Il Salone del Risparmio 2019 diventa “sostenibile, responsabile, inclusivo”

6 Dic 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

“Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito”, è questo il nuovo titolo del Salone del Risparmio in programma dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano. Lo si legge in una nota sul sito della manifestazione. Giunto alla decima edizione, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni «guarda al futuro di tutti – prosegue il comunicato – ponendo al centro dell’attenzione temi come ambiente, responsabilità sociale, inclusione e governance. Negli ultimi anni, il rispetto dei valori umani, sociali ed ambientali è sempre più condiviso e accolto dalle istituzioni nazionali ed europee, ma anche dall’industria del gestito, dagli investitori, dai consulenti finanziari e dai risparmiatori».

Queste tematiche saranno approfondite dal punto di vista dell’industria del risparmio gestito attraverso dibattiti, conferenze, seminari formativi e la testimonianza di esperti nazionali e internazionali che si succederanno nel corso delle tre giornate.

In particolare, il 2 aprile si parlerà di risparmio sostenibile e responsabilità sociale con attenzione alle dinamiche demografiche, il 3 i riflettori saranno puntati sul risparmio responsabile e sulle ricadute di una maggiore inclusione e l’ultimo giorno, aperto anche al pubblico, sarà incentrato sul risparmio consapevole.

0 commenti

Lascia un commento