Invesco, nuovo Etf Esg sull’energia pulita

13 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

La scorsa settimana Invesco ha quotato quattro nuovi Etf su Borsa Italiana. Tra questi, ha fatto il suo debutto sul mercato Etfplus anche un Etf Esg: l’Invesco Global Clean Energy Ucits Etf Acc.

Il nuovo clone punta a replicare l’indice WilderHill New Energy Global Innovation che monitora la performance di società globali le cui tecnologie innovative si concentrano sulla generazione e l’utilizzo di energia più pulita, il risparmio energetico, l’efficienza e il progresso delle energie rinnovabili.

L’indice di riferimento è composto principalmente da società focalizzate nei settori eolico, solare, biocarburanti, idroelettrico, del moto ondoso, delle maree, geotermico e altre importanti attività di energia rinnovabile, nonché di conversione, stoccaggio, conservazione, efficienza, materiali relativi a tali attività, carbonio e riduzione dei gas serra, controllo dell’inquinamento, idrogeno emergente e celle a combustibile. Sono escluse le società con esposizione ai combustibili fossili. I titoli devono inoltre soddisfare determinati criteri di liquidità e negoziabilità per poter essere inclusi nell’indice.

 

0 commenti

Lascia un commento