La Borsa di Francoforte si candida a riferimento della finanza Sri

25 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Deutsche Börse si candida a diventare il nuovo punto di riferimento per la finanza socialmente responsabile. Lo ha fatto martedì 23 maggio con una conferenza alla Alte Börse, dove ha tenuto una conferenza pubblica per lanciare la nuova Sustainable Finance Initiative.

Lo scopo è quello di stabilire una nuova struttura interdisciplinare per l’imprenditorialità sostenibile insieme a un centinaio di centri finanziari e organizzazioni di vario genere per esplorare nuove aree di business. In particolare, la Borsa tedesca ha coinvolto nell’iniziativa banche, istituti finanziari, agenzie di rating, investitori, compagnie di assicurazione, data providers e rappresentanti del settore pubblico, accademici, Ong e settori della chiesa.

«L’intero mondo finanziario sta affrontando un vasto processo di trasformazione – ha detto il ceo dell’istituto tedesco, Carsten Kengeter – e crediamo che sia anche una nostra responsabilità mettere insieme tutte le parti rilevanti. Inoltre, vogliamo contribuire a guidare un progresso sostenibile e un’ulteriore innovazione con questa iniziativa».

La Sustainable Finance Initiative si propone come piattaforma per un dialogo in merito alle questioni legate alla realizzabilità di futuri sistemi finanziari e al lancio di iniziative e progetti specifici che coinvolgano i protagonisti del settore.

0 commenti

Lascia un commento