Le immagini (e i caffè) del Salone dello SRI 2017

21 Nov 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Salone dello Sri del 14 novembre ha la sua galleria di foto. La si trova sull’album creato appositamente su Flickr e immortala alcuni dei momenti salienti della giornata organizzata da ETicaNews in occasione della Settimana Sri.

Tra i tanti scatti (una sessantina in tutto quelli selezionati), ci sono quelli dei vincitori della prima edizione degli Sri Awards, le immagini di tante presentazioni e delle tavole rotonde che si sono svolte nel corso della giornata, nonché le foto degli stand espositivi di tutti i partecipanti.

Una menzione particolare (e un ringraziamento) merita anche il Consorzio Ese. In un’area del Salone, infatti, sono stati serviti oltre 410 caffè  Easy serving espresso. Il Consorzio riunisce una serie di produttori di caffé e di macchine per espresso, caratterizzati dall’adozione di cialde in carta (cosiddette serving, singole dosi preconfezionate di 7 grammi di caffé macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili strati di carta filtrante).

Nella variegata offerta dei sistemi di preparazione dell’espresso monodose, il Consorzio Ese rappresenta quello più naturalmente predisposto alle richieste di eco-sostenibilità, essendo la carta un prodotto indirizzato alla compostabilità.

 

0 commenti

Lascia un commento