Nordea, terzo anniversario del Nordea 1 – Global Stars Equity

21 Mag 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Nordea Asset Management (Nam) festeggia il terzo anniversario di Nordea 1 – Global Stars Equity Fund, lanciato il 17 maggio 2016. Terzo ad aggiungersi alla gamma Stars, che oggi comprende otto strategie, il fondo ha  superato i 400 milioni di dollari di masse gestite, registrando  una solida performance rispetto al benchmark e alla categoria di riferimento.

Nordea utilizza un modello di rating proprietario, sviluppato nell’ultimo decennio, per valutare tutte le società selezionate. Il fondo integra pienamente i fattori Esg nella costruzione e nella gestione del portafoglio, investendo solo in aziende che soddisfano i parametri di sostenibilità di Nordea e promuovendo un cambiamento positivo attraverso il dialogo e il coinvolgimento diretto delle aziende interessate.

La prima strategia Stars è stata avviata nel 2011. In aggiunta alla strategia Global Stars Equity, la gamma Stars di Nordea è composta da quattro soluzioni azionarie (Emerging Stars, European Stars, North American Stars e Nordic Stars) e da tre obbligazionarie avviate recentemente (Emerging Stars, European Corporate Stars e European High Yield Stars).

0 commenti

Lascia un commento