Riparte #CampionePerAmico

8 Apr 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Riparte la prossima settimana Un campione per amico. Per il sesto anno consecutivo l’iniziativa sostenuta da Banca Generali porterà lo sport nelle piazze italiane, direttamente a contatto con i bambini delle scuole medie ed elementari. I quattro campioni sono Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani.

“Un campione per amico 2015” partirà da Roma lunedì 13 aprile,  alle 11.30 presso il Circolo Canottieri Aniene (Lungo Tevere dell’Acqua Acetosa, 119). Saranno presenti i 4 Campioni, il condirettore generale di Banca Generali Gian Maria Mossa e il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini.

L’evento sarà seguito in diretta twitter dall’account @CampioneXamico e con l’hashtag #CampionePerAmico

Dieci piazze italiane (Frosinone, Cosenza, Bologna, San Benedetto del Tronto, Massa Carrara, Chiavari, Bassano del Grappa, Vigevano, Bergamo, Asti) si trasformeranno tra aprile e maggio in vere e proprie palestre a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport in modo sano, attraverso il sacrificio, la tenacia, la fiducia, il rispetto verso se stessi e verso gli altri, la sana alimentazione.

La manifestazione avrà anche una forte connotazione sociale: il Cip – Comitato Italiano Paralimpico- avrà il compito infatti di selezionare per ogni tappa un certo numero di ragazzi disabili che saranno coinvolti nelle attività e potranno così conoscere da vicino i segreti delle discipline sportive oggetto dell’evento.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento