RobecoSAM porta in Italia la strategia Global Green Bonds

18 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Robeco ha reso disponibile sul mercato italiano la strategia RobecoSam Global Green Bonds lanciata lo scorso aprile. Il fondo investirà in obbligazioni che aderiscono ai principi riconosciuti a livello internazionale per i green bond e che abbiano un impatto, si legge in una nota.

Per identificarli, il team Fixed Income di Robeco ha sviluppato un quadro di analisi in cinque fasi, dall’analisi dell’impatto del prodotto alla strategia e condotta ambientale dell’emittente. Ogni obbligazione deve superare tutte e cinque le fasi per poter essere ammessa al fondo. «Robeco include già i green bond nella maggior parte delle proprie strategie a reddito fisso esistenti – si legge ancora –, ma la decisione di dedicarvi interamente un fondo si basa sugli sviluppi di questo mercato negli ultimi anni».

Nell’universo dei fondi esistenti di Robeco, i green bond ammontano a circa 1,7 miliardi di euro di asset in gestione.

RobecoSam Global Green Bonds è domiciliato in Lussemburgo ed è disponibile per gli investitori istituzionali e retail, così come per i distributori nei principali mercati su richiesta degli investitori.

0 commenti

Lascia un commento