Nuova mossa di Sustainalytics. Acquisita Ges International

17 Gen 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Sustainalytics, la società olandese specializzata in rating e analisi Esg, ha annunciato il 9 gennaio scorso l’acquisizione del gruppo svedese Ges International, fornitore di servizi di engagement, screening e fiduciary voting per gli investitori istituzionali. In seguito all’operazione, che aggrega due attività complementari, Sustainalytics impiega oggi oltre 500 dipendenti in 17 differenti sedi.

Nel 2018, Sustainalytics ha acquisito Solaron Sustainability Services, società focalizzata sulla raccolta di informazioni relative a questioni controverse nei mercati emergenti, oltre ad aver stretto una partnership con Ftse Russell per consentire all’index provider di costruire benchmark basati sui rating di Sustainalytics.

L’ultima acquisizione si configura come una nuova conferma sulla strategia della società di rating, oltre che sulla tendenza in atto nella scacchiera della sostenibilità, della quale ETicaNews si è già occupata nei mesi scorsi: la polarizzazione del mercato Esg nelle mani di gruppi interessati ad allargare la propria sfera di azione.

0 commenti

Lascia un commento