8a+ Investimenti seleziona Impact Sim per nuovo comparto etico

13 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Impact Sim è stata selezionata da 8a+ Investimenti sgr, società di gestione del risparmio nata nel 2006 per iniziativa di Marco Bartolomei, Mauro Maritano e Andrea Pastorelli, per gestire in delega 8a+ Etica.

Il nuovo comparto di 8a+ Sicav, la cui gestione ricade sotto la responsabilità di Gherardo Spinola, cfo di Impact Sim è un bilanciato globale a gestione attiva che non prevede l’utilizzo di un benchmark. L’obiettivo del comparto, si legge in una nota, è quello di ottenere un apprezzamento del capitale promuovendo investimenti sostenibili che siano conformi ai valori fondamentali della Dottrina sociale della Chiesa Cattolica (vedi l’articolo La Cei certifica il primo gestore italiano). Per questa ragione, il comparto investirà esclusivamente in titoli che rispettano anche i criteri di sostenibilità previsti dalle linee guida sugli investimenti etici stabiliti dalla Conferenza episcopale italiana (Cei).

La verifica della conformità sarà effettuata attraverso la collaborazione con Nummus, advisor della Cei specializzato nell’analisi di sostenibilità.

 

0 commenti

Lascia un commento