Nordea lega gli incentivi dei top executives a obiettivi Esg

16 Feb 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Nordea ha annunciato che quest’anno introdurrà obiettivi Esg come parte del suo Long Term Incentive Plan per i dirigenti senior. Il Piano 2023-2025 riguarda il ceo, nove membri del Group Leadership Team e circa 50 dirigenti e dipendenti chiave.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 324 “Nordea lega gli incentivi dei dirigenti a obiettivi Esg”), gli incentivi per le prestazioni di questi top executive, quindi, saranno basati sul raggiungimento di una serie di obiettivi di finanza sostenibile, clima e diversità.

Nordea non ha reso nota la scheda di valutazione Esg con i criteri di performance e il relativo punteggio, ma ha fatto sapere che è stata costruita in base ai suoi obiettivi di sostenibilità al 2025 e che esaminerà i progressi su: finanziamento sostenibile, gli asset Net zero in gestione, l’uguaglianza di genere e il profilo di credito.

La società aveva già deciso nel 2021 di includere gli obiettivi Esg nei programmi di remunerazione per il top management, ma questa è la prima volta che gli obiettivi sono inclusi nel Long Term Incentive Plan.

0 commenti

Lascia un commento