A Guido Barilla il premio Asfor

9 Giu 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Nell’anno di Expo, Asfor assegna l’Award for Excellence al presidente di una delle realtà alimentari più importanti, Guido Barilla, che è anche presidente del BCFN (Barilla Center for Food and Nutrition), promotore del Protocollo di Milano.

Quattro le motivazioni alla base dell’assegnazione del premio riconosciute dalla Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

La capacità imprenditoriale nel guidare il Gruppo Barilla, che rappresenta nel mondo un punto di riferimento della qualità italiana nella produzione di prodotti alimentari.

La capacità di dare Valore alle Persone, che sono il vero “Capitale” delle imprese italiane per competere sui mercati internazionali, rafforzando la cultura della qualità, promuovendo la formazione delle risorse umane e garantendo sempre il rigoroso rispetto dei fondamentali valori etici e dei principi di responsabilità sociale e ambientale.

La volontà di sostenere uno sviluppo sostenibile dell’economia, attraverso il rispetto delle identità  e dei territori, per un’agricoltura che tuteli il valore della produzione ecosostenibile.

La volontà di collaborare, attraverso l’impegno costante di “Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) Foundation”, alla definizione della Carta di Milano per porre al centro dei temi che verranno sviluppati nell’ambito di EXPO 2015 “Feeding the Planet, Energy for Life” il valore di una cultura economica e imprenditoriale, capace di realizzare le condizioni per combattere le diseguaglianze legate alla differente capacità di accedere alle “risorse fondamentali”, per garantire a tutti la possibilità di accedere alle “risorse alimentari” e al “cibo” energie fondamentali per la Vita.

 

0 commenti

Lascia un commento