A novembre scatta la settima edizione della Settimana Sri

18 Set 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

La settima edizione della Settimana Sri si presenta. Sarà dal 13 al 22 novembre tra Milano e Roma. L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, consiste in una serie di eventi e conferenze interamente dedicati allo Sri (socially responsible investing). Quest’anno, il Salone dello SRI sarà in coordinamento con la Settimana Sri, ma resta fuori dall’intervallo temporale per ragioni logistiche.

Il calendario prevede 13 convegni, si legge in una nota del Forum, che «analizzeranno alcuni tra gli aspetti più attuali e rilevanti della finanza sostenibile, anche attraverso la presentazione di studi e ricerche. Per l’occasione, il Forum ha chiamato a raccolta relatori di grande prestigio a livello nazionale e internazionale, avvalendosi della collaborazione e del supporto di importanti organizzazioni e soggetti finanziari».

Come ormai da tradizione, la Settimana si aprirà e si concluderà a Roma con due convegni: il primo sulle investitrici Sri, il secondo sulla propensione all’investimento sostenibile dei piani previdenziali in Italia. Cornice milanese per tutti gli altri appuntamenti, che apriranno numerosi spazi di riflessione e dibattito, in particolare sul ruolo della finanza Sri nelle aree emergenti e nel settore del recupero degli imballaggi, entrambi filoni di ricerca del Forum per il 2018.

Il programma è scaricabile dal sito.

Gli eventi promossi dal Forum sono:

  • Roma, 13 novembre: “Donne e finanza sostenibile: lo scenario italiano”
  • Milano, 14 novembre: “Finanza sostenibile ed economia circolare”
  • Milano, 16 novembre: “AlpSib Talk”
  • Milano, 20 novembre: “Investimento sostenibile nelle aree emergenti”
  • Roma, 22 novembre: “Operatori previdenziali e investimento sostenibile”.
0 commenti

Lascia un commento