Accordo sulle polizze tra Banca Etica e Caes

18 Mar 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Banca Etica e Caes, Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, siglano un accordo di collaborazione. L’intesa prevede un’attività di promozione reciproca e la possibilità per i soci di Banca popolare Etica, per tutto il 2016, di accedere alle polizze assicurative di Caes con tariffe agevolate. In più, per ogni polizza stipulata da soci o clienti di Banca Etica verranno versati 2 euro nel fondo di garanzia “Sostieni impresa”, realizzato in collaborazione con Libera e Fondazione Antiusura Interesse Uomo per facilitare l’accesso al credito di imprese giovanili e per promuovere l’occupazione e la dignità del lavoro.

ETicaNews aveva parlato già tempo fa della prima polizza Eticar, un’assicurazione Rc Auto dai principi sostenibili, lanciata  da Caes (leggi l’articolo “Firmata la prima Rc auto etica“).

«Oggi Caes offre una gamma completa di prodotti assicurativi per privati, imprese, cooperative e associazioni – ha detto Gianni Fortunati, direttore di Caes – Rappresentiamo un modello alternativo al sistema assicurativo tradizionale: riteniamo che la polizza assicurativa sia uno strumento di prevenzione al disagio e debba ritornare ad avere una valenza sociale, anche per il consum-attore, facciamo della trasparenza un valore aggiunto, offriamo coperture assicurative che garantiscono tutte le attività delle organizzazioni. La collaborazione con Banca Etica è motivo di orgoglio e ci permette di proporci come partner di una filiera di prodotti e servizi etici».
L’accordo verrà presentato in anteprima all’edizione 2016 di Fa’ la cosa giusta, in programma a Fieramilanocity dal 18 al 20 marzo.

0 commenti

Lascia un commento