Al via le operazioni in Fondazione Snam

25 Set 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il 21 settembre si è tenuto il primo consiglio di amministrazione di Fondazione Snam, fondazione senza scopo di lucro, nata per sviluppare e promuovere, si legge in una nota, pratiche innovative e solidali in grado di contribuire allo sviluppo civile, culturale ed economico del Paese in aree prioritarie di interesse pubblico.

Fondazione Snam, prosegue la nota, è iscritta nel Registro delle persone giuridiche tenuto presso la Prefettura di Milano il 21 luglio 2017, e intende sviluppare e aggregare idee e risorse intorno ai temi della riqualificazione delle aree più vulnerabili, anche attraverso la protezione e cura del patrimonio paesaggistico e ambientale, nonché della promozione di attività culturali in ogni loro espressione. Per realizzare questi obiettivi saranno messe a disposizione anche le competenze e le capacità realizzative sviluppate da Snam nel corso dei suoi 75 anni di storia.

Il Consiglio, composto da Carlo Malacarne (Presidente), Marco Alverà (Vicepresidente) e Lucia Morselli, ha avviato la valutazione dei primi progetti che la Fondazione svilupperà sulla base della propria mission.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Maria Luisa Mosconi (Presidente), Gabriella Chersicla e Lorenzo Pozza.

0 commenti

Lascia un commento