AllianceBernstein, nuova strategia sostenibile che investe negli Sdgs

11 Feb 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

AllianceBernstein, società di investimento globale con un patrimonio in gestione di 623 miliardi di dollari, ha annunciato ieri il lancio del nuovo Sustainable Global Thematic Credit Portfolio.
La nuova strategia investe esclusivamente in temi ricollegati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni unite, «ovvero in società che offrono prodotti o servizi che si riferiscono a tali obiettivi, con un’attenzione particolare verso la produzione di effetti positivi in ambito sociale e ambientale», si legge in una nota.
Il fondo adotta un approccio attivo di selezione bottom up, con una valutazione dei parametri Esg (ambientali, sociali e di governance) di ciascuna azienda. «La nuova strategia – si legge ancora – farà leva sull’esperienza degli attuali portafogli sostenibili dell’asset manager, l’AB Sustainable Global Thematic Portfolio e l’AB Sustainable US Thematic Portfolio».

Il Sustainable Global Thematic Credit Portfolio manterrà in portafoglio tra le 75 e le 125 obbligazioni. La strategia investirà primariamente in titoli societari, di cui minimo il 20% saranno green bond.

0 commenti

Lascia un commento