Amazon emette il suo primo sustainability bond

12 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Amazon ha emesso lunedì il suo primo sustainability bond, raccogliendo 1 miliardo di dollari per investire in energie rinnovabili, trasporti puliti, edifici più verdi e alloggi a prezzi accessibili.

In base a un lancio di Reuters, il denaro raccolto attraverso il sustainability bond è una frazione del debito totale emesso da Amazon lunedì (circa 18,5 miliardi di dollari). L’azienda ha detto che fa parte di un nuovo Sustainable Bond Framework e sarà speso per progetti nuovi ed esistenti.

I progetti includono l’acquisizione di veicoli elettrici per le flotte di trasporto, così come biciclette elettriche e altri veicoli di consegna alternativi ad alimentazione elettrica, ha detto Amazon. Il grupppo ha anche citato progetti di edilizia sostenibile, come l’utilizzo di un sistema di riscaldamento e raffreddamento completamente elettrico alimentato da energia rinnovabile nel nuovo quartier generale della società ad Arlington, in Virginia.

Amazon ha anche detto che potrebbe usare questi fondi per investimenti di private equity nel trasporto pulito e negli edifici a zero carbonio.

Amazon si è impegnata a raggiungere emissioni nette di carbonio zero entro il 2040 e ad alimentare tutte le sue operazioni con energia rinnovabile entro il 2030, oltre ad aumentare le opportunità per i gruppi sottorappresentati nella sua forza lavoro.

 

 

0 commenti

Lascia un commento