Amundi: nuova strategia in green bond dei mercati emergenti

18 Feb 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Amundi annuncia il lancio di Amundi Funds Emerging Markets Green Bond, una strategia in green bond dei mercati emergenti destinata a investitori istituzionali e retail internazionali. La strategia, si legge in una nota, «segue il successo nel lancio e relativa chiusura di Amundi Planet Emerging Green One nel 2018, il più grande fondo di green bond al mondo dedicato ai mercati emergenti».

l’Amundi Funds Emerging Markets Green Bond è investito principalmente in green bond societari emessi in valuta forte e offre alcune esposizioni a selezionati enti sovrani dei mercati emergenti, quali il Brasile, l’India, la Cina e l’Indonesia. Il fondo, si legge ancora, «mira a beneficiare dalla crescita del mercato dei green bond, che ha registrato emissioni record nel 2019 per 52 miliardi di dollari, raggiungendo un totale di emissioni pari a 240 miliardi di dollari».

La strategia è gestita attivamente e integra un approccio d’investimento top-down e bottom-up. Beneficiando dell’analisi degli emittenti da parte dei team di Emerging Markets Credit Research e Esg Analysis, il fondo investe in una selezione di emittenti societari di diversi settori tra i quali fonti energetiche alternative e utility, finanziari, trasporti e immobiliare. La strategia è alla ricerca di opportunità interessanti in termini di rischio/rendimento sia nei segmenti investment grade sia high yield dell’universo d’investimento.

 

0 commenti

Lascia un commento