Aperte le iscrizioni all’award 2017 del Forum finanza sostenibile francese

9 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono aperte le iscrizioni alla 12esima edizione della competizione del FIR-PRI European Research Awards. Dove “Fir” sta per Forum pour l’Investissement Responsable (il Forum per la finanza sostenibile francese) e “Pri” sta per Principles for Responsibile Investment (l’organizzazione con targa Onu preposta alla diffusione e all’applicazione dei principi di investimento responsabile).

Il FIR Award era stato lanciato per la prima volta nel 2005 per incoraggiare la ricerca accademica in materia di finanza e sostenibilità, con l’obiettivo a lungo termine di costruire un network di ricercatori in questo campo.

A partire dal 2011, poi, il FIR Award ha istituito una partnership con il PRI per portare avanti programmi congiunti con gli stessi obiettivi.

Il premio è aperto a ricercatori e studenti europei e/o a quelli affiliati con istituzioni europee di ricerca e/o a quelli che abbiamo come focus di ricerca l’Europa. Si può partecipare con tesi di Master, di PhD, articoli pubblicati, innovazioni pedagogiche o proposte di finanziamento. I premi vanno da 5 a 10mila euro.

0 commenti

Lascia un commento