Aperte le iscrizioni per l’anticipo di salone.SRI a Roma

12 Set 2022
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Sono aperte le iscrizioni alla tappa di Roma di salone.SRI 2022. Il 21 ottobre, dalle 10:30 alle 15:30, l’Università Cattolica ospiterà nella sua sede, solo in presenza, due tavole rotonde e un pranzo di networking.

L’evento sarà un’anticipazione del salone.SRI e coinvolgerà gli investitori istituzionali, gli asset manager, e i docenti del Master in Finanza Sostenibile di Altis Università Cattolica. Le tematiche saranno in coerenza con gli obiettivi di salone.SRI 2022 che punta ad aiutare la distinzione tra i grandi volumi di prodotti e servizi sostenibili che hanno travolto il mercato.

L’evento in Università Cattolica, in particolare, si focalizzerà sullo sviluppo del capitale umano su cui investire, nonché sulle frontiere dell’engagement adottato dai fondi pensione, in relazione alla shareholder rights directive. Con “l’inizio a Roma“, salone.SRI per la prima volta apre gli orizzonti della finanza Esg oltre gli abituali confini di Milano.

La prima tavola rotonda “Le strategie di investimento sul capitale umano: scegliere dove investire” verrà introdotta e moderata da Luca Testoni, Founding Partner, Ceo & Director ET.Group ed ETicaNews, e interverrano due asset manager, investitori istituzionali (tbd) e Paola Mungo, Coordinatrice Scientifica del corso executive in Finanza Sostenibile, ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore.

La seconda tavola rotonda “Le strategie per valorizzare il capitale umano: formazione, cultura ed engagement (SRD II)” verrà sempre introdotta da Luca Testoni e interverrano altri due asset manager e diversi investitori istituzionali (tbd).

Per saperne di più visitare la pagina dedicata sul sito di salone.SRI: https://www.salonesri.it/linizio-a-roma/

Per iscriversi cliccare qui.

0 commenti

Lascia un commento