Assogestioni firma un impegno nazionale sullo Sri

12 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

«Assogestioni dà la propria disponibilità a collaborare ai lavori che si avvieranno in sede governativa». È con questa frase, che chiude un editoriale pubblicato con la data di ieri, che l’associazione di rappresentanza del risparmio gestito italiano lancia un chiaro messaggio alla finanza Sri nazionale.

Nell’editoriale, infatti, vengono ripercorsi, attraverso le considerazioni di Manuela Mazzoleni, direttore Operations e mercati di Assogestioni, i principi e le opportunità degli investimenti coerenti con i fattori Esg (environmental, social, governance). E viene riportato l’invito lanciato dal ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, durante il suo intervento alla quarta edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile (Settimana Sri), lo scorso 5 novembre. L’invito a un confronto con gli operatori per un modello diverso di finanza.

Assogestioni, ieri, ha accettato l’invito. E, a scanso di equivoci, ha titolato l’editoriale: “Assogestioni accetta la sfida Sri”.

 

 

0 commenti

Lascia un commento