Astm premiata agli ESG Identity Corporate Awards

11 Ago 2025
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

La Chief Sustainability Officer di ASTM, Amelia Celia, interviene in occasione della consegna degli ESG Identity Corporate Awards che si è tenuta il 18 giugno durante la ESG Business Conference 2025 a Palazzo Giureconsulti. A ASTM sono stati assegnati due riconoscimenti pluriennali (ESG.ICI X Years): Strongest Performer Private Company, Best Transition Identity Private Company.

«I riconoscimenti in occasione del decennale – ha commentato Celia –  confermano l’impegno di ASTM nella gestione dei temi di sostenibilità che si sono concretizzati con delle solide performance, in particolare nella lotta al cambiamento climatico. ASTM è stato il primo operatore autostradale europeo a definire nel 2021 obiettivi di riduzione su base scientifica validati da Sbti, successivamente integrati nella nostra strategia finanziaria. Per rafforzare ulteriormente il nostro impegno, nel 2024 abbiamo formalizzato una politica di decarbonizzazione di lungo periodo Net Zero 2050 che ci permetterà anche di raggiungere nello stesso arco temporale la neutralità carbonica».

Gli ESG Identity Corporate Awards si basano sulle analisi quantitative dell’ESG Identity Corporate Index e vengono determinati sulla base dei risultati del progetto scientifico. Maggiori informazioni su https://www.esgbusiness.it/awards/

 

0 commenti

Lascia un commento