Aviva crea la nuova figura dell’Head of Climate Policy

21 Mar 2023
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Aviva Investors ha istituito all’interno della sua struttura un nuovo ruolo, l’Head of Climate Policy. Come comunicato lo scorso 14 marzo, a ricoprire questo ruolo è stato nominato Nick Molho, che riporterà a Steve Waygood, Chief Responsible Investment Officer di Aviva Investors.

L’Head of Climate Policy dovrà contribuire allo sviluppo e alla realizzazione del programma di macro stewardship di Aviva Investors, ponendo l’accento sulla promozione della transizione verso il net zero su scala trasversale, nonché contribuendo all’identificazione e alla promozione di politiche governative specifiche che possano favorire una giusta transizione, a partire da settori che richiedono un ingente sforzo, come l’energia, l’industria pesante, l’aviazione e il trasporto marittimo.

Il programma di macro stewardship si focalizza sul coinvolgimento di governi, politici e altri stakeholder chiave per colmare le lacune del mercato in materia di sostenibilità. Il programma integra le attività di corporate governance che riguardano l’impegno a livello aziendale e l’engagement nelle aziende e negli asset fisici in cui l’azienda investe.

0 commenti

Lascia un commento